Parco Rurale Alture di Polazzo Agriturismo Biologico

Parco Rurale Alture di Polazzo

di Famiglia Samsa

via Fornaci 1/a – 34070 Fogliano di Redipuglia (GO)
Fax: 338/5124428
Cellulare: 330/240132 330/936836

Ambiente montanoEscursionismoCucina della casaZona di interesse storico/artisticoBiofattoria didattica
  • Convenzioni: COOP
  • Aperto tutto l’anno
  • 8 appartamenti, 1 camera, agricampeggio
  • 28,00/34,00 euro/notte a persona in appartamento; 10,00 euro/notte a persona in agricampeggio
  • Punto vendita: Insaccati, marmellate, miele
  • Nei dintorni: Sacrario di Redipuglia, Riserva naturale laghi Doberdò e Pietrarossa, foci dell’Isonzo, grotte Gigante e San Canzian, giardino botanico ‘La Carsiana’, castello Duino, Gorizia, Udine, Grado
  • Accesso: Casello di Redipuglia della A4, direzione Gorizia (statale 305) sino a Sagrado. Al primo tunnel della ferrovia, salita per Castelvecchio e, dopo 1 km, per Doberdò e l’agriturismo.
  • Accoglienza disabili: Camera senza scale, Bagno disabili, Accesso facilitato sale
  • Accoglienza bambini: Parco giochi, Fasciatoio, Culla/Lettino

Un soggiorno in confortevoli Appartamenti nella tranquilla cornice naturalistica del Parco Rurale “Alture di Polazzo” sull’Altopiano del Carso (114 m s.l.m.) in un territorio di confine tra il Friuli Venezia Giulia (Italia) e la Slovenia (a soli 12 km), area per altro dal particolare sfondo storico della Prima Guerra Mondiale, a pochi chilometri dalle spiagge del mare dell’Alto Adriatico (15 km).

Per gli amanti degli spazi verdi all’aperto il Campeggio Agrituristico del Parco Rurale è sicuramente il luogo adatto per soggiorni in tenda, roulotte e camper.

Infiniti sono inoltre i luoghi da visitare nei dintorni, dalle coste dell’Alto Adriatico (Baia di Sistiana 12 km, Isola di Grado 25 km) ai castelli del Friuli Venezia Giulia (Castello di Miramare, Castello di Duino, Castello di Gorizia, ecc.), dalle caratteristiche grotte del Carso (Grotta Gigante – la più grande cavità turistica al mondo -, Grotte di San Canziano – patrimonio dell’Unesco – e Grotte di Postumia in Slovenia, ecc.) alle belle e storiche città della Regione (Trieste, Udine, Aquileia, Cividale del Friuli, Palmanova, ecc.).

Da non dimenticare la cultura enogastronomica della zona, con i sui insostituibili vini e tradizionali ricette, frutto dell’incrocio di più civiltà in un’area che è sempre stata di passaggio è di incontro dal periodo dell’antica Roma.

Modulo di contatto

Cognome e Nome (richiesto)

Indirizzo (via, num)

Città

Nazione

Cap

Telefono (richiesto)

Fax

Email (richiesto)

Disponibilità
dal al

Persone
Adulti Bambini Neonati

Appartamento

Note

Clicca qui per leggere l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Consenso al trattamento dei dati (necessario per la spedizione della richiesta)

I Commenti sono chiusi