OM Officinali di Montauto Agriturismo Biologico

OM Officinali di Montaùto

di Artemisia srl

S.P. della Campigliola Manciano Vulci Km 10.3 – 58050 Manciano (GR)
Cellulare: 329/9595694

Ambiente collinareBiofattoria didatticaCorsi/stages/convegniOasi naturalistica
  • Tutto l’anno
  • 4 camere
  • B&B: 90 € a camera
  • Punto vendita: oli essenziali, cosmetici, integratori, tisane, miele, olio, condimenti
  • Nei dintorni: Spiaggia di Capalbio, riserve WWF a Capalbio e Vulci, area archeologica di Vulci, Terme di Saturnia, Pitigliano, Sovana
  • Accesso: da Civitavecchia, statale Aurelia verso Grosseto e fino a Manciano; da Rosignano, statale Aurelia fino ad Albinia e strada provinciale 74 fino a Manciano. Strada provinciale Manciano-Vulci fino al km 10,3, poi indicazioni per l’agriturismo.
  • Accoglienza disabili: Camera senza scale

Si trova nel cuore della Maremma toscana ed è una sorta di oasi dedicata interamente alla coltivazione di oltre trenta piante della tradizione officinale mediterranea e toscana, secondo i dettami dell’agricoltura biologica. Dai laboratori situati a pochi passi dai campi, OM Officinali di Montauto ricava oli essenziali ed erbe essiccate, che formano la base dei prodotti cosmetici ed erboristici della fattoria. L’attività agrituristica ha trovato spazio in un casale della tenuta circondato dalle coltivazioni, che permette così ai suoi ospiti di assistere alle fasi di raccolta, essiccazione e distillazione delle erbe. Oltre alle possibilità offerte dal territorio, l’azienda propone attività didattiche nell’ambito della fotografia naturalistica, dell’archeologia e, naturalmente, dell’erboristeria.

Modulo di contatto

Cognome e Nome (richiesto)

Indirizzo (via, num)

Città

Nazione

Cap

Telefono (richiesto)

Fax

Email (richiesto)

Disponibilità
dal al

Persone
Adulti Bambini Neonati

Appartamento

Note

Clicca qui per leggere l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Consenso al trattamento dei dati (necessario per la spedizione della richiesta)

I Commenti sono chiusi