Giardino di Iti Agriturismo Biologico

Giardino di Iti

di Francesca Cherubini

C.da Amica Iti – 87067 Rossano (CS)
Telefono: 0983-64508
Fax: 0983-64508
Cellulare: 360-237271

www.giardinoiti.it

info@giardinoiti.it

 

PianuraAttività sportiveTrekkingCucina della casa
  • Convenzioni: ARCI, COOP
  • Aperto tutto l’anno
  • 11 camere con bagno
  • MP: 45,00/55,00 € a settimana – Ristorante: 15,00/20,00 €
  • Punto vendita: Agrumi, olio, ortaggi, marmellate
  • Nei dintorni: Corigliano, Rossano, Sibari (scavi archeologici)
  • Accesso: Casello di Sibari della A3, statale 106 in direzione Rossano e verso contrada Amica.
  • Accoglienza disabili: Bagno disabili
  • Accoglienza bambini: Parco giochi

L’azienda agrituristica “I Giardini di Iti” è situata a Rossano Scalo (Cosenza). Antico casale del ‘600, sin da allora proprietà della Famiglia Cherubini, è stato ristrutturato dall’attuale proprietaria, Baronessa Bebè Cherubini, che lo conduce direttamente. Circondato da una masseria di circa 16 ettari, produce agrumi, ulivi ed ortaggi coltivati biologicamente ed ospita un allevamento di animali da cortile ad uso degli ospiti dell’agriturismo. Si accede alla parte abitata del “Giardino di Iti” da un grande portale che immette nella corte di stile spagnolo, sulla quale si aprono alcune camere che si affacciano su di un vasto giardino interno ad agrumi e prato, particolarmente fresco d’estate. Nello stesso giardino lunghi tavoli riuniscono gli ospiti per la colazione, i pranzi e cene, e la sera le luci nascoste tra le fronde degli alberi, creano un’atmosfera particolarmente suggestiva. Dalla corte si accede, inoltre, ad un’altra ala, dove vi sono altre camere.

Le 11 camere del Casale hanno conservato molto della fisionomia originale delle vecchie abitazioni dei contadini da cui sono state ricavate, con i pavimenti in cotto, il caminetto (funzionante nel periodo invernale) e gli infissi in legno. Hanno tutte il bagno in camera, tranne due che sono contigue ed hanno il bagno in comune. Tranne tre, che sono meno spaziose delle altre e per questo da doppie possono diventare triple con l’aggiunta di un letto singolo, tutte le altre camere possono avere in aggiunta due letti singoli e possono trasformarsi in quadruple. La struttura è dotata di un’ampia sala ristorante nella quale vengono serviti i pasti che sono per la maggior parte a base di piatti della cucina locale tradizionale.

Modulo di contatto

Cognome e Nome (richiesto)

Indirizzo (via, num)

Città

Nazione

Cap

Telefono (richiesto)

Fax

Email (richiesto)

Disponibilità
dal al

Persone
Adulti Bambini Neonati

Appartamento

Note

Clicca qui per leggere l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Consenso al trattamento dei dati (necessario per la spedizione della richiesta)

I Commenti sono chiusi