Coop La Buona Terra Agriturismo Biologico

Coop. La Buona Terra

Loc. Le Guardie – 06065 Passignano s/t (PG)
Telefono: 075-829105
Fax: 075/8299371
E-Mail: buonaterra@libero.it

Ambiente collinareLagoOsservazione naturalisticaCorsi/stages/convegniBiofattoria didattica
  • Aperto tutto l’anno
  • 8 camere con letti a castello, 7 bagni, spazi comuni
  • Pernottamento e prima colazione 25,00 euro a persona.
    Possibilità di affittare la struttura completa di cucina attrezzata per soggiorni autogestiti, al costo di 280,00 euro al giorno per 14 persone, fino ad un massimo di 575,00 euro al giorno per 30 persone. Costo aggiuntivo per pensione completa 38 euro. Ospitalità per classi, associazioni, famiglie, piccoli gruppi, con proposte personalizzate.
  • Punto vendita: Olio, formaggi, mandorle, carni.
  • Nei dintorni: Lago Trasimeno, Perugia e tanti piccoli centri di attrazione turistica, culturale e ambientale.
  • Accesso: Da Firenze: A1 Uscita Valdichiana, E45 direzione Perugia, uscita Passignano-Ovest. Da Roma: A1 Uscita Orte, E45 direzione Perugia, uscita Passignano-Est. L’agriturismo è in località Le Guardie.
  • Accoglienza disabili: Bagno disabili
  • Accoglienza bambini: Parco giochi

La Buona Terra sorge nel mezzo di un oliveto secolare dove un antico casale del 1821 è stato ristrutturato e adattato all’ospitalità rurale. Il grande bosco, l’uliveto, i pascoli, l’orto, il giardino delle erbe officinali, gli allevamenti di pecore, capre, cavalli e mucche, gli animali da cortile sono alcuni degli ingredienti di un soggiorno alla Fattoria Scuola. L’azienda, a due passi dal Trasimeno, dal 1989 offre ospitalità soprattutto a scuole, cooperative di servizi per disabili e gruppi sociali che cercano di sperimentare un rapporto equilibrato tra agricoltura e ambiente. Giovani e adulti possono partecipare ai lavori quotidiani, oppure accompagnare gli operatori nelle vari laboratori stagionali, come la mungitura e la caseificazione, la raccolta e trasformazione delle erbe officinali, la frangitura delle olive. Si organizzano corsi sui temi ambientali ed educativi, rivolti ad insegnanti, genitori, operatori del settore e a tutti coloro che a vario titolo sono interessati ad un percorso professionale o personale di crescita formativa.

Modulo di contatto

Cognome e Nome (richiesto)

Indirizzo (via, num)

Città

Nazione

Cap

Telefono (richiesto)

Fax

Email (richiesto)

Disponibilità
dal al

Persone
Adulti Bambini Neonati

Appartamento

Note

Clicca qui per leggere l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Consenso al trattamento dei dati (necessario per la spedizione della richiesta)

I Commenti sono chiusi