Altaura e Monte Ceva Agriturismo Biologico

Altaura e Monte Ceva

di Maria Dalla Francesca

via Correr, 25 – 35040 Altaura – Casale di Scodosia (PD)
Telefono: 049-8752331
Fax: 049-661201
Cellulare: 347-2500714

PianuraCorsi/stages/convegniOsservazione naturalisticaFolkloreBiofattoria didattica
  • Convenzioni: COOP
  • Aperto tutto l’anno
  • Fattoria didattica, visite a 3,00/14,00 a persona
  • Nei dintorni: Montagnana, Este, Mantova, Padova, Vicenza, Verona.
  • Accesso: Casello S. Margherita d’Adige della A13, direzione Casale di Scodosia. Alla chiesa parrocchiale del paese si imbocca via Ungheria, fino all’incrocio per Altaura e Villa Correr. Alla Villa, indicazioni per l’agriturismo.
  • Accoglienza bambini: Fasciatoio, Culla/Lettino, Seggiolone

L’azienda appartiene alla famiglia Dalla Francesca da più di un secolo, è dedita a diverse produzioni biologiche (frutta e miele) e all’allevamento, e testimonia alcune delle sue antiche attività grazie a dei suggestivi essiccatoi di tabacco nelle adiacenze del complesso rurale principale. L’Agriturismo Altaura e Monteceva è una fattoria didattica ideale, particolarmente consigliata alle scuole e ai gruppi di giovani. Qui, gli ospiti possono scegliere itinerari ed esperienze di carattere storico, socio-culturale e linguistico, con la possibilità di vivere i momenti più importanti dei lavori dei campi e le feste tradizionali, di imparare a produrre le conserve, il pane e il vino come si faceva una volta. Tra le attività di osservazione e apprendimento sono previste anche tutte le fasi della produzione del miele, e il riconoscimento di piante e animali selvatici. Per il pernottamento, oltre alle proprie strutture, la fattoria collabora con il vicino ostello del monastero camaldolese di San Salvaro.

Modulo di contatto

Cognome e Nome (richiesto)

Indirizzo (via, num)

Città

Nazione

Cap

Telefono (richiesto)

Fax

Email (richiesto)

Disponibilità
dal al

Persone
Adulti Bambini Neonati

Appartamento

Note

Clicca qui per leggere l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs.n. 196 del 30/06/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali)

Consenso al trattamento dei dati (necessario per la spedizione della richiesta)

I Commenti sono chiusi