Agriturismo Biologico Preggio

Agriturismo Biologico Preggio

Via Madonna del Sodo, 147 – Preggio (PG)

Telefono: 0759410191

Sito: www.preggio.it

  • Aperto tutto l’anno
  • Presenza di punto vendita aziendale e ristorante

Niente rumori, niente traffico, nessuna costruzione nei dintorni, niente campi ogm, niente ….! Un’ampia vallata a cavallo di un torrente costellata di boschi, ulivi, pascoli e coltivazioni con metodo biologico.
Sul versante opposto un pastore accudisce le sue pecore e in fondo alla valle, in lontananza, fa capolino un allevamento di Chianine.
Anche la notte ha il suo fascino: le luci di Castel Rigone in lontananza, poche casupole sparse con la sola lampada di cortesia per i viandanti e le stelle sopra la testa, a Preggio si riesce veramente a capire perché la chiamino “Via Lattea”.
Se volete i Gestori possono spegnere anche tutte le luci per permettervi di osservarla meglio.
Niente attività frenetiche, niente attività di “animazione”, poca gente, tanto relax, campagna e vita sana.

Se proprio volete sgranchirvi un po’ i muscoli potete approfittare della piscina a disposizione dei soli ospiti, oppure fare una passeggiata su uno dei sentieri che abbiamo rimesso in funzione su e giù per la valle.
E se vi va di “spostare l’auto” non avete che l’imbarazzo della scelta, le mete facilmente raggiungibili da Preggio sono veramente tante, anche con un’escursione di poche ore. Cerchiamo di tenere sempre aggiornato il lungo elenco di Eventi che si svolgono a Preggio e nei dintorni così potete sapere in anticipo cosa vedere e a cosa partecipare.
Organizziamo a richiesta corsi di cucina per la preparazione dei piatti che offriamo nel nostro ristorante, riservato solo ai nostri ospiti, e possiamo indicarvi altri ottimi ristoranti nei dintorni per assaggiare sapori diversi e gustare altre specialità.

In tutto il Borgo, e quindi Agriturismo compreso, vige un cortese ma fermo “Divieto di fumare”. Niente di personale, siamo consci che ci siano cose ben più dannose del fumo, ma il punto è che la puzza di fumo, nelle camere, resta. E i mozziconi di sigaretta, sparsi nel prato attorno alla piscina, restano. Ed entrambi, puzza e mozziconi, restano per molto più tempo di quanto si pensi. Quindi vi preghiamo di considerare, prima di prenotare, che se per voi il fumo è un piacere irrinunciabile forse noi non siamo il posto adatto per voi.
Naturalmente l’Agriturismo Preggio affianca l’Azienda Agricola dove si producono vino, olio, formaggio, miele.

I Commenti sono chiusi