Agriturismo Biologico B&B Fiorano

Agriturismo Biologico B&B Fiorano

C.da Fiorano – Cossignano (AP)

Telefono: 073598446

Sito: www.agrifiorano.it

Ambiente collinareMountain bikeTurismo equestreZona di interesse archeologicoOlivetiCantina
  • Aperto da Marzo a Dicembre
  • 3 camere, 1 appartamento. Servizio B&B. Prezzo medio per pernotto e prima colazione 70 Euro
  • Presenza di punto vendita aziendale, cantina, vini in bottiglia e olio in bottiglia di produzione aziendale
  • Zone d’interesse nei dintorni: Parco Nazionale dei Monti Sibillini, Parco Archeologico Monte Rinaldo, Borghi rinascimentali e medievali, Riviera delle Palme, Monti della Laga, citta` d’arte, zona vitivinicola tipica (Strade del Vino)
  • Accesso: http://www.agrifiorano.it/index.php?s=dove-siamo                       Uscita dell’autostrada A14 Bologna-Bari al casello di “Grottammare”. Seguire le indicazioni Cossignano-Offida e percorrere la Val Tesino. Subito dopo la frazione di S. Maria Goretti (a circa 12 km dall’uscita autostradale), alla rotatoria girare a destra seguendo le indicazioni per Cossignano (Strada delle Grazie). Percorrendo questo tratto di strada che sale lungo la collina, dopo circa 1.5 km si arriva in prossimità del paese di Cossignano. Allo stop, girare a destra, in direzione Ripatransone (strada provinciale Cuprense). Dopo circa 2 km, si incontra lungo la strada il cartello bordeaux con l’indicazione “Fiorano – azienda vitivinicola biologica” . Imboccare la strada sterrata “Contrada Fiorano” che si trova subito dopo a destra (20 m). Percorrere per circa 400 m la strada, in parte in discesa, che porta all’agriturismo.
  • Presenza di accoglienza per disabili: appartamentino privo di scale
  • Presenza di accoglienza per bambini: accoglienza per bambini di tipo non specifico

Adagiato sulle dolci colline picene, l’AGRITURISMO BIOLOGICO B&B FIORANO si trova nelle Marche, a Cossignano (Ascoli Piceno), a pochi km dalla Riviera delle Palme, sul mare Adriatico. L’agriturismo è costituito da una antica casa colonica ristrutturata in bioedilizia che domina l’ampia tenuta a conduzione biologica di vigneti e oliveti da cui l’azienda ricava vini DOC e olio extravergine d’oliva biologici certificati. E’ situato in posizione strategica per la visita di centri d’arte quali Ascoli Piceno, Offida, Fermo, Ripatransone e del Parco Nazionale dei Sibillini. Rappresenta il soggiorno ideale per chi voglia immergersi nella quiete e nella sobrietà di questi luoghi e per chi voglia conoscere le peculiarità enogastronomiche, culturali, paesaggistiche di cui questa terra è ricca . L’azienda è attivamente inserita in un contesto di aziende agricole improntate alla coltivazione biologica (Associazione AIAB, Certificazione IMC) e facenti parte del progetto territoriale di “Filiera Corta” biologica della provincia di Ascoli Piceno, dell’Ecolabel Legambiente Turismo, della rete SlowTravel e della rete Bike Hotel. L’Azienda ha ricevuto sin dal 2006 la Certificazione d’accoglienza delle strutture turistiche “Marchio di Qualità ISNART” . L’azienda persegue attraverso molteplici iniziative e intrinseco comportamento, la salvaguardia del contesto ambientale, paesaggistico, culturale del territorio, consapevole che un turismo, una agricoltura e un’economia sostenibili siano le uniche carte vincenti per il futuro.

I Commenti sono chiusi